News ed eventi
Si amplia la gamma dei prodotti Leader 2000 con una lavasciuga pavimenti, dotata ...>>

Area riservata

Home > Faq
FAQ
Frequently Asked Question


Ho bisogno di una macchina spazzatrice per pulire una superficie di un interno di circa 1500 m2 su che macchina devo indirizzarmi?
Risposta: In un interni ci vuole una macchina a batteria, non a scoppio, per evitare di immettere i gas di scarico nella stanza. La metratura non eccessiva può far propendere per una macchina "uomo a terra" magari trazionata, come la nostra "Unica 800 BT" con una pista di pulizia di 800 mm.


Che autonomia hanno le macchine spazzatrici?
Risposta: In linea di massima intorno alle 2 ore, 2 ore e mezza, ma dipende dal tipo di pavimento e dal tipo di spazzola utilizzata, oltre che dal tipo di batterie.


In generale è migliore una macchina spazzatrice equipaggiata con motore a scoppio o una a batteria?
Risposta: Se si devono pulire solo interni, è consigliabile scegliere una macchina a batteria, se invece l’80% delle pulizie viene fatta in esterni allora la macchina a scoppio potrebbe essere l’ideale.Il limite di utilizzo di una macchina con motore a scoppio è determinato dai luoghi chiusi, in quanto il gas di scarico è nocivo se inalato in alte concentrazioni così come avviene appunto in interni, magari anche poco ventilati. Certo la macchina con motore a scoppio offre una maggiore autonomia, rispetto ad una con batteria. Queste ultime, tuttavia, possono essere utilizzate sia all’aperto che al chiuso e hanno un’autonomia di almeno 2 ore. Infine i due tipi di motorizzazione non cambiano comunque la struttura, l’affidabilità e la robustezza della macchina.


Quanti metri² può pulire al massimo una spazzatrice “uomo a terra"?
Risposta: Se si devono pulire fino a 3000 m2 di superficie può bastare una spazzatrice "uomo a terra". Se questa superficie deve essere pulita più volte al giorno si consiglia una spazzatrice "uomo a bordo".


Che tipo di sporco trattano le spazzatrici?
Risposta: Qualsiasi tipo di sporco. Per grasso, morchia o tipi di sporco particolarmente ostico sono consigliate dotazioni particolari, come spazzole, o gomme tergipavimento specifiche.


RICERCA PRODOTTI

Riceverai via e-mail le ultime
novità sui prodotti Leader 2000.