News ed eventi
Si amplia la gamma dei prodotti Leader 2000 con una lavasciuga pavimenti, dotata ...>>

Area riservata

Home > Approfondimenti > Impatto ambientale e pulizie industriali
IMPATTO AMBIENTALE E PULIZIE INDUSTRIALI

Il settore delle pulizie industriali è sempre più sensibile a temi quali la sostenibilità ambientale e la riduzione dei consumi energetici: dalle fiere di settore ai premi, come il Clean Green Award, dedicato alle tecnologie "amiche dell'ambiente".

Leader2000 e il suo staff da sempre sostengono che il modo corretto di intendere la pulizia industriale sia quello dell'operare nel massimo rispetto per l'ambiente.
Il concetto di "pulito" portato avanti dall'azienda non è disgiunto da quello di una migliore qualità della vita, che si ottiene anche e soprattutto con il rispetto e la tutela dell'ambiente che ci circonda.
Per questo motivo, nella costruzione delle macchine - lavapavimenti industriali, motoscope, motospazzatrici industriali, macchine lavapavimenti - Leader2000 utilizza materiali di qualità, con lunghi tempi di deterioramento, che ne allungano la vita e riducono la produzione di rifiuti tecnologici. Inoltre l'efficienza delle macchine consente l'utilizzo di minori quantità di prodotti e di acqua evitando gli sprechi, infine i detergenti per la pulizia ecologici a basso impatto ambientale oggi sono di elevata qualità ed efficacia.

Questa coscienza "verde" sta alla base del tentativo di dare vita a un mercato più virtuoso, anche se le difficoltà non mancano. In termini di fattibilità e di costi servono investimenti importanti. Il problema non riguarda certamente solo chi produce le macchine per la pulizia industriale ma, a monte, chi produce le materie prime, i polimeri, i metalli impiegati nella produzione. L'azione quindi è complessa e coinvolge tutti i soggetti della catena produttiva industriale partendo dalla base.
Certamente, tutti gli operatori del mercato devono impegnarsi per una maggiore sostenibilità delle nuove tecnologie. Molte aziende produttrici di macchine stanno investendo nella ricerca di nuove strade.
Leader2000 ha sempre puntato sulla costruzione di macchine con l'utilizzo di materiali di ottima qualità che garantiscano una lunga durata nel tempo. Il sistema produttivo di LEADER2000 si basa su sistemi a basso impatto ambientale, come l'utilizzo esclusivo del "taglio ad acqua" nella realizzazione dei telai e delle parti meccaniche.
Il taglio a getto d'acqua, oggi, può considerarsi uno dei sistemi più ecologici della tecnologia, non produce rifiuti pericolosi, l'abrasivo utilizzato non è tossico ma bensì un minerale inerte assolutamente naturale, non produce polveri, fumi o vapori nocivi all'ambiente interno o esterno e ottimizza il materiale utilizzato.
L'attenzione all'ambiente inizia dalla produzione della macchine.


Vai all'elenco completo degli approfondimenti

RICERCA PRODOTTI

Riceverai via e-mail le ultime
novità sui prodotti Leader 2000.